05/09/2021

Continua a credere

Continua a credere

 

«Poi li condusse fuori e disse: «Signori, che debbo fare per essere salvato?» Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia». Poi annunciarono la Parola del Signore a lui e a tutti quelli che erano in casa sua. Ed egli li prese con sé in quella stessa ora della notte, lavò le loro piaghe e subito fu battezzato lui con tutti i suoi. Poi li fece salire in casa sua, apparecchiò loro la tavola, e si rallegrava con tutta la sua famiglia, perché aveva creduto in Dio.»

Atti degli Apostoli 16:30‭-‬34

 

Questi versi narrano l’episodio successivo alla scarcerazione miracolosa di Paolo e Sila, la notte della salvezza del carceriere di Filippi e di tutta la sua famiglia.
Percorrendo fasi difficili della vita, come cristiani abbiamo il privilegio e la certezza di essere accompagnati da Cristo.
Ponendo in Lui tutta la nostra fiducia possiamo mutare prospettiva, e la nostra intera vita.

Quando il carceriere chiese “che debbo fare per essere salvato?“, si dispose a credere al Dio che aveva liberato Paolo e Sila, e vide un cambiamento effettivo, Cristo fu potente e operante nella Sua casa.

Possa oggi essere questa parola di grande incoraggiamento: continuando a credere, le avversità saranno superate, tutta la nostra casa verrà a Cristo.