Regali Speciali

Regali Speciali

“Chiedo a lui che la fede che ci è comune diventi efficace nel farti riconoscere tutto il bene che noi possiamo compiere, alla gloria di Cristo.”
Filemone 1:6

Così Paolo pregava per il suo amico e fratello Filemone, incoraggiandolo ad aprire gli occhi del cuore per realizzare che il Signore cercava proprio lui per una nuova missione. Di bene da fare ce ne è tanto, ma spesso siamo noi indifferenti o troppo presi da altro per renderci conto dell’immenso bisogno che c’è nel mondo.
Ringrazio Dio per averci aperto gli occhi e averci fatto riconoscere tutto il bene che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo compiere per la gloria di Cristo! Tutto è iniziato con il messaggio di Roberta, la nostra responsabile Joni and Friends, che cercava una piccola squadra per preparare il “regalo speciale” che ogni anno, durante il periodo natalizio, doniamo agli ospiti dell’ospedale Santa Lucia.
Dopo aver contatto altre due ragazze, ci siamo incontrate una domenica pomeriggio per impacchettare con cura questi doni e con nostra grande sorpresa e meraviglia ci siamo accorte che avevamo finito molto prima di quanto avessimo previsto! E non eravamo contente del fatto che potessimo andare a casa prima ma piuttosto che tra l’entusiasmo e la gioia di compiere qualcosa per l’opera di Dio, il tempo era volato e non era stato per nulla pesante! Spesso pensiamo che la missione inizi sul campo, ma in realtà inizia prima nei nostri cuori che si preparano con gioia ed aspettativa. Quel tempo non è servito solo ad impacchettare i doni, ma anche ad aprire i nostri occhi per vedere quanto bene c’è da fare e possiamo fare con gioia per il Signore!
Nella Bibbia è scritto “Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli dimorino insieme!” (Salmo 133:1), e spesso associamo questo verso ai momenti di lode e di preghiera, ma c’è una bellezza tutta da scoprire anche nei momenti in cui i fratelli si preparano, in modo più pratico, per l’opera di Dio.
Come ogni anno, è stato entusiasmante poter donare non solo il “regalo speciale” ma anche una parola di conforto, il nostro tempo, un semplice sorriso ai nostri amici del Santa Lucia. Come dice il Signore Gesù, “C’è più gioia nel dare che nel ricevere” (Atti 20:35) e mentre noi doniamo a loro nel nostro piccolo, il Signore fa un dono a noi: l’immensa gioia di poter far parte della Sua missione.